Finalmente disponibili le foto dell’ultima edizione.
lunedì 27 maggio 2013
venerdì 17 maggio 2013
VIII MONCLASSIC
- 250 iscritti tra la non competitiva e la competitiva
- 75 bambini under 13
- milioni di litri d’acqua versati su Montonate
questo, in breve, il bilancio dell’ottava Monclassic.
Per tutta la giornata di ieri gli organizzatori hanno lottato contro il maltempo per permettere, comunque, lo svolgimento della gara.
Giove pluvio ci ha dato una tregua “benedetta” proprio a cavallo delle due gare, ragazzi ed adulti, tra le 18.30 e le 22.30 poi si è riscatenato per la notte.
Protagonisti della serata tre giovani atleti australiani di marcia, si proprio la marcia che a vedere fa un po’ sorridere a causa degli sculettamenti continui a cui obbliga gli atleti.
Sono ospiti nel centro sportivo che gli australiani hanno a Gavirate e sono venuti a fare una sgambatina in quel di Montonate aggiudicandosi il primo posto ex aequo tra gli uomini ed il secondo posto tra le donne (prima una Elena Begnis in ottima forma).
Si sono molto divertiti ed è probabile li si veda ancora prendere parte ad altre gare delle nostre parti. Terzo tra gli uomini il primo italiano, Andrea Tersini, del CUS Laghi.
Come da tradizione Monclassic, la festa è finita con le numerose premiazioni a tanti partecipanti tra i grandi ed i ragazzi.
Un doveroso ringraziamento va naturalmente agli sponsor che ci hanno supportato, in particolare la UBI Banca di Mornago ed all’amministrazione comunale di Mornago, rappresentata ieri sera dal Sig. Sindaco Paolo Gusella, e dagli assessori Montin e Groppo che hanno preso parte attiva alle premiazioni.
Un grazie anche hai volontari presenti ieri sera, ai “ragazzi” dell’oratorio presenti in cucina ed a quelli del CSI che hanno montato tutti gli stand che c’erano.
Aspettiamo i vostri commenti e speriamo di riaversi l’hanno prossimo (senza Giove)
A breve anche il servizio fotografico
pilo
lunedì 13 maggio 2013
VALBOSSA & RUAHA MARATHON: primi passi di un gemellaggio
Ultima novità in casa Valbossa: è nato il gemellaggio con la Ruaha Marathon in Tanzania!
Ebbene si, allarghiamo i nostri orizzonti al continente africano con un'iniziativa che attraverso la corsa vuole portarci a conoscere più da vicino una realtà spesso sconosciuta e lontana.
Il prossimo 25 maggio si corre ad Iringa, sud ovest della Tanzania, la seconda edizione di una mezza maratona sorta per sensibilizzare sulla tematica ambientale (il Ruaha è un fiume che da il nome ad un bellissimo parco naturale che dista pochi chilometri da Iringa .. è importante preservare il patrimonio ambientale e culturale di questo angolo di mondo) e sociale (l'obiettivo è avviare la prima scuola per ragazzi disabili che possano praticare lo sport per affermare la loro dignità).
In cosa consiste il gemellaggio?
Abbiamo pensato di mettere in palio un premio speciale tra tutti i partecipanti della Ruaha Marathon perché un top runners possa venire a correre il nostro Trail delle terre di mezzo il prossimo 3 novembre! Per fare questo abbiamo deciso di devolvere parte dell’incasso della corsa.
Se qualche amico volesse conoscere più da vicino un campione del podismo e per di più in arrivo dal continente africano, c’è la possibilità di ospitarlo a casa propria per alcuni giorni. E' un'occasione unica per condividere, conoscere .. ed allenarsi con un atleta di altissimo livello!!!
Il nostro socio dualMarco sarà l'invito speciale il prossimo 25 maggio. Ci aggiornerà e pregustare l'atmosfera .. che l'anno prossimo tutti noi gusteremo con la gita sociale in Tanzania!!!
Per approfondimenti sulla Ruaha Marathon visitate il sito www.ruahamarathon.com o contattate Marco dualrampi@gmail.com